comunicato del 16 maggio 2016
Riunione locale presso la Casa Reclusione di Oristano, 21 giorni compresi i riposi per tutto il personale, starter piano ferie a partire dal 10 giugno 2016 con aumento del primo e dell’ultimo periodo di ferie, modifica turni di servizio dal (7.13-13.19-19.01-01.07) al (6.12-12.18-18.24-24.6), riscontro note sull' organizzazione del lavoro.
In data odierna si è tenuta una riunione sindacale presso l'Istituto oristanese dove si è discusso del piano ferie estivo relativo l'anno corrente. Al termine di argomentata discussione si è convenuti nel prevedere 5 periodi estivi anzichè i 6 proposti dalla Direzione, a decorrere dal 10 giugno per terminare il 22 settembre, con la concessione di 21 giorni totali.
A seguito di diverse sollecitazioni da parte della UIL e di altre OO.SS......vedi note nel sito www.polpenuil-sardegna.it ....... si è data lettura delle preferenze espresse dal personale tramite un referendum dove è prevalsa nettamente la volontà di svolgere i quattro quadranti negli orari (6.12-12.18-18.24-24.6), orari che entreranno in vigore dal 30 maggio c.m. per il personale che svolge servizio nelle sezioni detentive e area esterna.
Al termine della riunione, la Direzione ha comunicato che entro 2 settimane convocherà le OO.SS. per una nuova riunione dove presenterà un progetto delle unità operative e della nuova organizzazione del lavoro.
Crediamo sia stata un incontro positivo dove finalmente la Direzione ha dimostrato di recepire le rivendicazioni del personale.
La UIL ha piu' volte richiesto di istituire le unità operative in maniera funzionale e di realizzare il PIL per avere regole certe per tutto il personale, crediamo si sia intrapresa la strada giusta.
Seguiranno ulteriori comunicazioni.