comunicato del 12 luglio 2023
Assegnazione unità polizia penitenziaria collegate al 181 corso , esiti della runione al PRAP.
In data odierna si e’ tenuta una riunione al PRAP di Cagliari per l’assegnazione delle unità di Polizia Penitenziaria collegate con l’assegnazione del 181 corso.
La UIL ha stigmatizzato l’esiguo numero che il Dap ha inteso assegnare complessivamente in regione, definendo l’assegnazione vergognosa e irrisoria, lo ha fatto non solo in sede di riunione ma pubblicamente anche a mezzo stampa ed attraverso un comunicato inviato al capo del DAP.
Considerato il minimo margine di manovra, rispetto i numeri previsti, abbiamo chiesto almeno un integrazione rispetto alla proposta del Provveditore all’Istituto di Nuoro dove il personale e’ costretto a svolgere le 8 ore e ad a quello di Oristano.
In questa proposta eravamo in accordo con altre due sigle che rappresentavano con la UIL la maggioranza di rappresentatività.
Il Provveditore in conclusione ha comunicato che invierà una relazione dettagliata al Dipartimento dove farà emergere che i numeri proposti non sono minimamente sufficienti rispetto alla reale necessità degli istituti della Sardegna ed il 18 luglio 2023, in una riunione a livello nazionale tra le OO.SS. ed il Dap, ci sarà la decisione definitiva.
Sarà nostra cura informare immediatamente sugli esiti di tali incontro.