OGGETTO: Casa reclusione di Tempio, piano ferie Festività Natalizie 2024.
Egregio Direttore,
In riscontro alla Vostra nota n°3053/segr. del 29 ottobre c.a, esprimiamo la nostra contrarietà rispetto la proposta inviata dalla S.V. in quanto riteniamo sia peggiorativa rispetto la proposta avanzata lo scorso anno.
Nelle considerazioni che avevamo inviato rispetto il piano ferie natalizio dell’anno 2023, avevamo infatti concordato con la proposta della Direzione e, considerato che le richieste venivano e verranno presentate con un congruo anticipo rispetto lo sviluppo del servizio programmato, avevamo chiesto, e lo chiediamo anche per l’anno corrente, di garantire la turnazione nei quattro quadranti, “nei periodi nella quale non vi siano numerose richieste”, optando per la turnazione organizzata sui 3 quadranti esclusivamente nei periodi più ambiti e quindi dove si dovesse determinare una maggior carenza di organico.
Come abbiamo fatto lo scorso anno infine, chiediamo alla Direzione di voler sensibilizzare il rispetto del protocollo di intesa locale nell'assegnazione dei "posti fissi" nei rientri festivi, auspicando in un equilibrata distribuzione delle cariche fisse durante le festività particolari, specie nei turni diurni e serali e non esclusivamente nei turni notturni, per compensare il lavoro del personale che svolge servizio a turno.
In attesa di cortese riscontro, cordiali saluti.