OGGETTO: Casa Circondariale di SASSARI, mancati inserimenti vincitori di interpello nei posti fissi, mancate rotazioni e anomalie nel servizio mensile di marzo 2024. SOLLECITO RISCONTRO.
Egregio Provveditore,
Con nota n° 101 del 4 marzo 2024 abbiamo denunciato ancora una volta delle anomalie amministrative e gestionali relative l’Istituto di Sassari.
Come ormai la Direzione ci ha abituati, non è pervenuta sin’ora nessun riscontro ed il personale continua a far pervenire le piu’ che legittime doglianze rispetto alle violazioni che continua a subire e che sono state denunciate nelle nota che ad ogni buon fine alleghiamo alla presente.
Ad onor del vero stanno iniziando le perplessità anche sul fatto che se la Direzione di Sassari continua imperterrita ad ignorare le denunce che pervengono dai rappresentanti dei lavoratori, l’organo superiore che non interviene per fornire delle risposte, non aiuta di certo a risolvere la situazione.
Intanto il personale vincitore di interpello continua a non essere inserito nei posti di servizio che ha legittimamente acquisito partecipando agli interpelli, cosi’ come le altre violazioni contenute nella nota allegata probabilmente per l’Amministrazione sono considerate come “carta straccia”.
Allora come nel nostro stile utilizziamo le parole circostanziate: Il Direttore ed il Comandante di Sassari, considerato che nonostante davanti alle segnalazioni importanti e meritevoli di assoluti urgenti riscontri rimangono indifferenti, per noi non possono gestire un Istituto così delicato ed importante! Per noi è inutile che l’Amministrazione copra due caselle vacanti se non arrivano riscontri e risposte! L’amministrazione deve avere il coraggio di prendere in mano la situazione per inviare un direttore ed un comandante che vogliano riorganizzare l’Istituto e vogliano assicurare il rispetto delle regole e degli accordi sindacali, altrimenti arriveremo inevitabilmente allo scontro perché essere ignorati non fa parte del nostro modo di portare avanti le relazioni sindacali.
A tal proposito continuiamo ad aspettare anche un suo riscontro rispetto all’incontro avuto al Provveditorato congiuntamente ad altre due sigle, sempre chè anche la S.V. non voglia avvallare il modus operandi della Direzione che continuiamo a condannare fermamente perché continua a creare disparità e continua a creare le violazioni che abbiamo piu’ volte denunciato.
Per ora prendiamo atto che ne la Direzione ne tanto meno la S.V. (e questo ci preoccupa) avete fornito riscontri rispetto le segnalazioni, sollecitiamo quindi per l’ultimissima volta il riscontro della nota n° 101 del 4 marzo 2024 e delle denunce sulle violazioni gestionali che le abbiamo rappresentato nella riunione citata.
In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.