OGGETTO: Casa Circondariale di SASSARI, procedura di rinnovo commissione per gli interpelli.
Egregio Direttore,
In riferimento alla richiesta della S.V. intesa ad ottenere i nominativi per l’estrazione dei nuovi componenti della commissione per gli interpelli, la UIL comunica che non intende fornire nessun nominativo. Questa presa di posizione è dovuta all’ atteggiamento della Direzione che non fornisce riscontri sulle diverse segnalazioni anche in materia di interpelli e chiede di nominare una commissione a nostro avviso inutilmente.
Ci sembra fuori luogo e poco rispettoso infatti chiedere tali nominativi se gli interpelli per i posti fissi a Sassari sono stati banditi ed i vincitori non sono stati assegnati.
Ribadiamo al Provveditore ed al Capo del personale che leggono per conoscenza che l’istituto di Sassari versa in una situazione estremamente emergenziale ed è urgentissima la necessità di riorganizzare i processi lavorativi a beneficio del personale e per riportare livelli di sicurezza adeguati all’interno delle sezioni detentive.
A tal fine si sollecita ancora una volta l’invio di un Comandante e di un Direttore che sappiano e vogliano coinvolgere i rappresentanti dei lavoratori nel ricostruire l’Istituto dalle “macerie”!
In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.