OGGETTO: Casa circondariale di Cagliari UTA, comportamento grave ed anomalo da parte di un coordinatore di unità operativa.
Egregio Direttore,
Stanno continuando a pervenire segnalazioni da parte del personale rispetto il comportamento anomalo e grave da parte del coordinatore di una specifica unità operativa. Pare che inizi un “approcio” con il personale chiedendo esplicitamente di iscriversi al suo sindacato e se, dopo diverse insistenze riceve il rifiuto, cambia completamente atteggiamento nei suoi confronti, mostrando ostilità e facendo cosi’ intendere a chi si rifiuta che non avrà vita facile nella sua U.O.
In diversi casi pare che abbia addirittura chiesto e ottenuto l’allontanamento di diverse unità non aderenti alla proprie richieste, lanciando cosi’ un segnale chiaro: Per rimanere ed entrare nell’ unità operativa che gestisce, occorre appartenere alla propria sigla.
Considerata la delicatezza e la gravità delle segnalazioni inviateci, ci riserviamo di fornirLe degli episodi circostanziati e precisi, anche per le vie brevi, nel mentre Le chiediamo di approfondire urgentemente quanto segnalato nella presente ed intervenire immediatamente prima che questi atteggiamenti possano ulteriormente degenerare ed arrivino inevitabilmente nel tavolo del Procuratore della repubblica.
In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.