OGGETTO: Casa Circondariale di Nuoro, richiesta dati urgenti, 2° SOLLECITO e richiesta convocazione.
Egregio Direttore,
In attesa del riscontro alla nostra nota n° 406 del 16 luglio 2023, crediamo che sia arrivato il momento di incontrarci urgentemente per riorganizzare il lavoro e ripristinare, già da settembre, lo svolgimento delle 36 ore settimanali.
Il personale in questo periodo difficile per l’Istituto, ha dimostrato spirito di sacrificio consapevole che stava attraversando una delicata situazione. Ma converrà con noi, che ormai il piano ferie estivo sta volgendo al termine e le 10 unità che integreranno l’organico attuale creano i presupposti per ritornare all’ordinarietà.
Siamo infatti fermamente convinti, che l’integrazione di 10 unità di Polizia penitenziaria che, giova ribadirlo, proprio la UIL unitamente ad altre 2 sigle ha “lottato” per ottenere, diano la possibilità di ripristinare lo svolgimento delle “6 ore giornaliere”. Inoltre, stiamo continuando , (sin’ora invano) a chiedere i tanto agognati dati gestionali, perche’ riteniamo che una maggior razionalizzazione del personale, contribuirebbe, insieme all’integrazione sopra citata, al ripristino delle 36 ore settimanali.
Ci sono pero’ anche degli interventi che vanno assolutamente assicurati rispetto la garanzia delle pari opportunità tra tutto il personale, caso emblematico la netta differenza tra il personale nella fruizione dei riposi festivi.
A tal proposito non abbiamo ancora avuto la possibilità di verificare le doglianze pervenuteci da una parte del personale, perche’ nonostante le richieste ed i solleciti, non vengono ancora inviati i servizi programmati mensili che abbiamo richiesto proprio per verificare eventuali anomalie.
Al Provveditore che legge per conoscenza, considerato che la presente rappresenta un reiterato sollecito, si chiede di intervenire affinche’ i dati richiesti vengano forniti.
In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.