OGGETTO: Casa Circondariale di Sassari, graduatorie posti fissi e rotazioni, richiesta dati.
Egregio Direttore,
nonostante reiterate richieste inviate dai vari livelli della scrivente O.S. per avere le comunicazioni relative le graduatorie definitive degli interpelli dei posti fissi e per conoscere le unità inserite e quelle restituite al quadro permanente, dobbiamo, per l’ennesima volta, prendere atto che nemmeno la S.V. , alla stregua dei suoi predecessori, ha fornito i dati menzionati.
E’ davvero frustrante dover chiedere con insistenza delle semplici comunicazioni che ci permetterebbero di mettere in atto una delle nostre prerogative di controllo dell’azione amministrativa.
E’ impensabile che l’Istituto sassarese copra questi dati con una segretezza a nostro avviso fuori luogo e inopportuna! Lei ormai ben conosce l’azione sindacale della UIL in Sardegna, basata sulla trasparenza, sul rispetto delle regole e sul rispetto delle pari opportunità tra tutto il personale. Di conseguenza queste caratteristiche non svaniscono di certo quando ci riferiamo alla Casa Circondariale di Sassari che, sino ad ora, sembra sia stata gestita dai suoi predecessori, come un entità impermeabile alle regole e poco avvezza a fornire le necessarie comunicazioni ai rappresentanti dei lavoratori in materia di interpelli, graduatorie definitive (al netto delle segnalazioni delle anomalie nei punteggi da parte dei Sindacati) e sulle rotazioni del personale impiegato nei posti fissi.
Nel frattempo riceviamo diverse segnalazioni rispetto ai movimenti da un posto fisso ad un altro, senza poter comprendere su quali basi questi movimenti si stiano mettendo in atto e senza poter fornire al personale delle risposte, proprio perche’ queste risposte la Direzione non le fornisce nemmeno alle OO.SS.
Per l’ennesima volta quindi, le chiediamo di fornirci la graduatoria definitiva degli interpelli per i posti fissi, quante e quali unità sono soggette a rotazione e quante e quali unità sono state inserite nei posti fissi e quante restituite al quadro permanente.
Al Provveditore che legge per conoscenza si chiede di voler intervenire per fare in modo che questi dati vengano forniti con tempestività.
In attesa di un urgentissimo riscontro, cordiali saluti.