OGGETTO: Casa circondariale di Cagliari Uta, assegnazioni nei posti fissi temporanee ed in sovrannumero.
Egregio Direttore,
Abbiamo potuto constatare che ci sono state delle assegnazioni in alcuni posti fissi con delle modalità singolari e non previste da nessun accordo pattizio. E’ il caso dell’Ufficio servizi dove una unità e’ stata temporaneamente assegnata nel periodo in cui erano impiegate 2 unità di cui una assente per motivi di salute.
Questa assegnazione temporanea era stata determinata anche dal fatto che l’unità subentrante aveva subito un intervento chirurgico che aveva imposto un periodo di recupero fisico che di fatto gli impediva di continuare a lavorare nelle sezioni.
A distanza di diversi mesi sono state messe in atto le rotazioni, sono subentrate le unità che avevano partecipato all’interpello e l’unità che era stata assegnata temporaneamente ha avuto modo di riprendersi dall’intervento, l’organico dell’Ufficio servizi ha raggiunto il numero ottimale di 3 unità.
Considerato che le unità operative delle sezioni sono in grave difficoltà crediamo che continuare a mantenere 4 unità all’Ufficio servizi sia un lusso che non possiamo di certo permetterci, soprattutto perche’ l’ unità aspetta di ritornare al quadro permanente in quanto e’ ultimato il periodo di emergenza “personale” e dell’Amministrazione che aveva determinato tale provvedimento.
Chiediamo di conseguenza di integrare una delle unità operative in sofferenza con la restituzione dell’unità non legittimata a rimanere all’ufficio servizi.
In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.