OGGETTO: Casa reclusione di Nuoro, Personale inviato ai seggi elettorali, anomalie.
Egregio Direttore,
siamo costretti a segnalare la mancata trasparenza e partecipazione in relazione all'invio del personale di Polizia Penitenziaria presso i seggi elettorali per il referendum popolare che si è tenuto di recente presso la città nuorese. Constatiamo, infatti, che nessun avviso, nessuna informazione e nessun coinvolgimento è avvenuto ed il personale non ha potuto quindi esercitare il diritto a partecipare ed una diversa esperienza professionale.
Riteniamo che i criteri di scelta (unilaterali) potevano invece essere concordati con le OO.SS . cosa che certamente avrebbe garantito anche il principio sulle pari opportunità, in quanto ci risulta la totale assenza di personale femminile.
Premesso quanto sopra, tenuto conto che il tema è sentito dal personale si chiede di voler rendere edotta la scrivente O,S. sulle modalità di scelta del personale inviato al servizio specificato e di voler concordare con le OO.SS. criteri oggettivi e condivisi da utilizzare per il futuro per l’invio del personale a servizi “diversi” da quelli "ordinari" .
In attesa di riscontro, cordiali saluti.