OGGETTO: Casa Circondariale di Cagliari UTA, richiesta comunicazione preventiva per la riunione del 28 novembre 2016.
Egregio Direttore,
a seguito della richiesta di informazione preventiva in vista della riunione del 28 novembre 2016, dobbiamo eccepire sul contenuto del suo riscontro.
Innanzitutto dobbiamo constatare che sono state eluse le richieste che forse non sono state ben esplicitate nella nostra richiesta, o forse non sono state ben comprese, in quanto nel riscontro la S.V. ha menzionato le modalità delle rotazioni dei posti fissi che sono già esplicitati nel protocollo di intesa locale in vigore. Nessun cenno invece sui dati che avevamo richiesto sulla modalità di rotazione delle unità operative e la percentuale del personale che intende avvicendare, come nessun cenno è pervenuto sulla modalità di riorganizzazione del lavoro.
Anche per quanto riguarda la sala regia non possiamo assolutamente essere concordi con la sua considerazione. Tutti i posti di servizio presenti nell'Istituto sono "delicati", cosi' come la sala regia, di conseguenza possiamo certamente anticipare che la UIL non permetterà di creare delle situazioni diverse come la S.V. propone.
Se dovranno esserci rotazioni, per noi non esistono Agenti che svolgono compiti delicati e altri che svolgono compiti meno delicati, tutti i posti di servizio dell'Istituto sono presidiati da professionisti che svolgono un lavoro estremamente delicato.
Abbiamo chiesto un informazione preventiva che potesse permettere a tutte le OO.SS. di valutare ed eventualmente suggerire delle soluzioni alternative o concordare quelle che eventualmente potevano essere considerate delle soluzioni adeguate.
Probabilmente non siamo stati capaci di esplicitare i dati in italiano corretto o forse non è stato recepito in maniera corretta il senso della nostra nota, rinnoviamo pertanto la richiesta di informazione preventiva in vista della riunione sindacale.
In attesa di riscontro, cordiali saluti.