logo banner top

COMUNICATO DEL 7/11/2016

Casa Circondariale di Sassari, il segretario generale della UIL PA Polizia Penitenziaria Angelo URSO visita i luoghi di lavoro dell’Istituto.

 

Il 18 Novembre 2016 una delegazione della UIL capitanata dal segretario generale Angelo URSO che nell’occasione sarà accompagnato dal  segretario generale  della Sardegna Michele CIREDDU e dal segretario regionale Salvatore LUCCIA, visiterà i luoghi di lavoro dell’Istituto sassarese.

Sarà l’occasione per analizzare la situazione lavorativa di un Istituto spesso alla ribalta della cronaca per numerosi eventi critici che si verificano nelle sezioni detentive dove sono allocati detenuti appartenenti al circuito media sicurezza e al 41 bis dell’O.P.

A seguito del sit in di Protesta che la UIL ha tenuto davanti alla Prefettura di Cagliari  dove sono state denunciate le problematiche del sistema penitenziario sardo, è senza dubbio un segnale di attenzione da parte del segretario generale che, alcuni mesi fa, ha già effettuato un tour negli altri Istituti della Sardegna ed ha avuto modo di prendere cognizione e denunciare ai vertici dell’Amministrazione la grave situazione in cui versa la Polizia Penitenziaria sarda.

Gli esiti della visita verranno inviati attraverso una relazione dettagliata, ai vertici dell’Amministrazione regionale, al Capo del personale, al Capo del Dipartimento ed al Ministro.

Dopo la visita ai luoghi di lavoro, il segretario generale presiederà la riunione del direttivo regionale della UIL Sardegna, dove tra le altre cose si pianificherà la partecipazione della delegazione sarda alla grande manifestazione di protesta che si terra a Roma il 29 novembre 2016 davanti il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.