OGGETTO: Casa reclusione di Tempio, anomalie strutturali, richiesta intervento urgente.
Egregio Direttore,
Sono pervenute numerose segnalazioni sulle anomalie strutturali dell'Istituto, nello specifico ci è stato riferito che otre al noto cedimento del terreno che ha creato una vera e propria voragine all'interno del perimetro dell'Istituto, pare si sia verificato il cedimento di alcune lastre di granito nell'edificio in cui sono situate le caldaie.
Tali cedimenti fortunatamente hanno interessato la parte inferiore dell'edificio ma a questo punto crediamo sia urgentissimo un sopralluogo per verificare se anche le parti superiori siano a rischio.
La preoccupazione è forte anche per lo stato del terreno all'interno dell'Istituto, non ci è dato sapere infatti se il sopralluogo da parte dei tecnici del Prap, avvenuto di recente, abbia escluso la possibilità di cedimenti improvvisi del terreno in altre parti del perimetro.
Chiediamo pertanto un immediato intervento per l'immediata verifica dell'edificio in cui si sono staccate le lastre del granito e nel contempo chiediamo di avere gli esiti del sopralluogo da parte del Prap che ha verificato lo stato del terreno dell'Istituto.
Considerata la gravità e l'urgenza della questione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza dei lavoratori , si chiede un immediato riscontro della presente.
cordiali saluti.
Il segretario territoriale
Rinaldo PILIA