Coordinamento provinciale Cagliari
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.polpenuil-sardegna.it
OGGETTO: Graduatorie interpelli annuali scadenti in data 30.11.15 per l assegnazione di unità di polizia penitenziaria per i c.d. posti di servizio a carica fissa- anomalie. Replica.
Egregio Direttore,
con riferimento alle note nr. 00965 datata 20.01.16, nr. 1437 del 27.01.16 e nr.2121 del 08.02.16, si fa presente alla S.V. che non è competenza della O.S. comunicare alla Direzione i nominativi dei partecipanti non aventi titolo posizionati utilmente in graduatoria per l’assegnazione per i c.d. posti di servizio a carica fissa, ma dell’ufficio competente alla ricezione delle istanze che, avendo in carico il fascicolo personale dei singoli dipendenti, in fase di ricezione e istruttoria dell’istanza è il solo preposto e competente a fornire questi dati alla commissione esaminatrice. Se in fase di accettazione e istruttoria delle istanze fossero stati verificati i titoli per concorrere all’interpello e fossero state siglate come “non aventi titolo” o “non valutabili” le istanze del personale che non ha prestato, nei dodici mesi antecedenti la pubblicazione dell’interpello stesso, servizio in una carica non fissa, si sarebbe inoltre accelerato e semplificato il lavoro della commissione nella stesura delle graduatorie. Una competenza di questa O.S. è invece quella di vigilare al fine di garantire un’equità nelle rotazioni e nell’impiego di tutto il personale, in base alle singole aspirazioni, tra le cariche fisse ed il servizio a turno e di evitare l’impiego del personale da una carica fissa all’altra, non di violare la legge sulla privacy segnalando i nominativi del personale non idoneo. Al fine di garantire sempre un dialogo costruttivo con la direzione, in osservanza dei parametri previsti e disciplinati dal Protocollo d’intesa regionale, questa O.S. chiede alla S.V. la revisione delle graduatorie, posizionando nei posti utili gli aventi titolo, al fine di un corretto inserimento nelle cariche fisse.
In attesa di un urgente riscontro e certi di una suo intervento in merito, si porgono cordiali saluti.