SI è svolta in data odierna una riunione sindacale presso la Direzione dell'Istituto oristanese sulla riorganizzazione del lavoro dell'Istituto, sulla realizzazione del Protocolo di intesa locale, sulla realizzazione delle Unità operative e sull'inserimento dei vincitori di interpello del NTP locale.
La UIL ha presentato un dettagliato resoconto dell'attività sindacale svolta presso l'Istituto dove sono stati esplicitate tutte le problematiche ancora irrisolte e le proposte percorribili per eliminarle.
LA Direzione ha garantito la convocazione settimanale per affrontare le problematiche esposte e per realizzare il PIL e le Unità operative, ha inoltre assicurato l'inserimento dei vincitori di interpello per il NTP con un integrazione di 2 unità ed una rotazione che interesserà 2 unità, entreranno a far parte dell'NTP un totale di 5 unità posizionati nell'ultima graduatoriarealizzata a seguito dell'ultimo interpello.
I lavori proseguiranno ogni settimana sino alla definizione delle questioni ancora irrisolte. Crediamo sia un apertura da parte della Direzione che fa ben sperare per il miglioramento delle condizioni lavorative della Polizia penitenziaria di Oristano.
IN allegato la nota a verbale della UIL.