OGGETTO: Casa Circondariale di Cagliari UTA , richiesta interpello per l'Ufficio NTP.
Egregio Direttore,
La scrivente O.S. ha ricevuto diverse lamentele circa il mancato interpello per l'inserimento delle unità nell'Ufficio pianificazione del locale NTP.
Da quanto abbiamo potuto constatare sono 6 le unità attualmente impiegate in tale Ufficio di cui una unità femminile che di recente è stata inserita al NTP con mansione di “scorta”. Ammesso e non concesso che il numero per espletare i lavori d'Ufficio sia ritenuto dalla S.V. adeguato , crediamo che indire un interpello sia una procedura che permetterebbe a tutto il personale del NTP di poter soddisfare le proprie ambizioni professionali. Ci sono infatti alcuni addetti al NTP che vantano una pregressa, longeva e comprovata esperienza nell'Ufficio pianificazione di altri Istituti, hanno maturato le capacità nell’utilizzo dei programmi in uso ma si sono visti precludere la possibilità di poter essere inseriti in tale Ufficio.
Chiediamo pertanto di voler rendere edotta la scrivente O.S. sulla necessità di impiego di 6 unità nell'Ufficio citato e di voler comunicare i motivi per cui sono stati inserite ulteriori unità senza regolare interpello.
In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.