Al Direttore della CC
NUORO
E, P.C.
Al provveditore dell’A.P.
Dr. Antonio GALATI
OGGETTO: Casa Circondariale di Nuoro, Ordini di servizio inserimento unità nei posti fissi.
Egregio Direttore,
Abbiamo appreso da altre sigle sindacali gli inserimenti di alcune unità in alcuni posti fissi fissi dell’ Istituto.
Nella mail sindacale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che piu’ volte abbiamo comunicato alla segreteria di Nuoro per ricevere le comunicazioni, non è infatti pervenuta nessuna nota.
Ad ogni modo verificati gli ordini di servizio, si notano alcune anomalie che a nostro avviso rendono nulli alcuni ODS.
E’ il caso dell’inserimento dell’ODS n° 13 del 14 2024, comunicato alle OO.SS. (tranne alla UIL), in data 26-2-2024, in quanto l’unità inserita al controllo colloqui non ha effettuato almeno 1 anno in una carica non fissa al momento dell’emanazione dell’interpello, cosi’ come previsto dal Protocollo di intesa regionale ed in quello locale.
Un altra anomalia viene riscontrata nell’O.D.S. n° 4 del 14-2-2024, comunicato alle OO.SS. (tranne alla UIL), in data 26-2-2024, dove la prima unità indicata nel citato documento, è stata inserita nonostante non fossero trascorsi 3 anni dal momento in cui dal NTP era stato restituito ad altro incarico, per l’avvicendamento, cosi come previsto dall’attuale assetto strutturale dei NN.TT.PP. della Sardegna.
Alla luce di quanto sopra segnalato, si chiede quindi alla Direzione di voler immediatamente annullare in autotutela gli Ordini di servizio citati e di inserire le unità che sono legittimamente posizionate in graduatoria.
Nell’eventualità che la S.V. non intenda annullare gli O.D.S. si chiede comunque di sospendere l’inserimento delle unità citate in attesa dell’ esito del ricorso alla Commissione arbitrale regionale.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti ed in attesa di urgentissimo riscontro l’occasione è propizia per porgere cordiali saluti.