OGGETTO: Casa circondariale di Sassari, mancati riscontri e provvedimenti unilaterali non concordati di assegnazione personale nei posti fissi.
Egregio Provveditore,
nonostante diverse segnalazioni sindacali, inviate alla Direzione dell’Istituto di Sassari singolarmente dalle scriventi OO.SS. , allo stato attuale non e’ pervenuto nessun riscontro. Tra gli argomenti trattati nelle varie note sindacali menzioniamo l’irregolarità piu’ volte contestata relativamente i punteggi dei partecipanti ai posti fissi, le anomalie sull’organizzazione dei servizi, (addirittura non sono stati programmati i riposi settimanali nel servizio mensile), cosi come rimangono inevase le segnalazioni rispetto alle anomalie strutturali che stanno creando non poche difficoltà al personale , soprattutto nelle sezioni detentive.
Pervengono poi dei provvedimenti di assegnazione nei vari posti fissi di unità che transitano da un posto fisso ad un altro, violando non solo il protocollo di intesa regionale ma le pari opportunità tra tutto il personale! Caso emblematico il recente ODS n° 66 del 9 agosto 2023, dove una unità e ‘ stata inserita nell’Ufficio segreteria.
Per di piu’ non pervengono nemmeno dei semplici verbali, rispetto alle riunioni sindacali o rispetto alla riunione del tavolo tecnico.
Questo stato di cose, non puo’ piu’ essere tollerato, di conseguenza le scriventi OO.SS. che rappresentano la maggioranza della rappresentatività, chiedono la convocazione del tavolo superiore per ripristinare le regole ed il rispetto degli accordi sindacali che la Direzione di Sassari sta violando in maniera spudorata!
In attesa di urgentissimo riscontro, le scriventi indicono lo stato di agitazione ed interrompono le relazioni sindacali con la Direzione di Sassari, si comunica che nel caso non pervenissero delle comunicazioni nel brevissimo tempo, le scriventi organizzeranno un sit in di protesta.
In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.