OGGETTO: Casa Circondariale di Nuoro, richiesta dati urgenti.
Egregio Direttore,
come ormai noto, in occasione della riunione sindacale con il Provveditore dell’A.P. avvenuta in data 12 luglio per la distribuzione negli Istituti sardi delle unità di Polizia penitenziaria collegate al 181 ° corso, unitamente a due sigle sindacali, formando un cartello maggioritario , la UIL ha chiesto di integrare ulteriormente l’assegnazione di unità da inviare presso l’Istituto di Nuoro, rispetto alla proposta iniziale di sole 6 unità del ruolo maschile.
Il 18 luglio p.v. nella riunione definitiva presso il Dipartimento, tale richiesta, espressione del cartello maggioritario delle OO.SS. ha avuto esito positivo, di conseguenza dal 7 Agosto ci sarà un integrazione di 10 unità maschili presso l’Istituto da Lei diretto, certamente non sufficienti come abbiamo già evidenziato a piu’ riprese, ma a nostro avviso, con l’esiguo numero assegnato nel distretto sardo, era il maggior risultato che potevamo ottenere.
Il nostro intento e’ quindi quello di riportare l’organizzazione dei turni sulle 36 ore settimanali e contribuire per garantire pari opportunità tra tutto il personale e, oggettivamente dai dati relativi i servizi che (solo per alcuni mesi) ci sono stati inviati, non sempre sembrano criteri rispettati.
La S.V. ha fissato per settembre la prossima convocazione del tavolo tecnico per la riorganizzazione del lavoro, ci ha quindi fornito cortesemente dei dati, ma per avere un quadro ancora piu’ chiaro Le chiediamo con altrettanta cortese urgenza, di avere un prospetto contenente il numero di Agenti impiegati nei cd posti fissi con l’indicazione del personale previsto per ogni posto fisso e quello ffettivamente impiegato.
Si chiede inoltre di voler inviare i prospetti mensili dei servizi del personale relativi i mesi di maggio, giugno e luglio 2023 e, considerato inoltre, che sono dati che il Protocollo di intesa regionale impone di inviare alle OO.SS. Le chiediamo di voler sensibilizzare gli uffici preposti per evitare che la scrivente O.S. debba richiedere ripetutamente gli stessi dati.
In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.