OGGETTO: Casa Circondariale di Sassari, richiesta prospetto del personale avvicendato nei posti fissi e richiesta graduatoria definitiva.
Egregio Direttore,
Nonostante diverse nostre segnalazioni rispetto le anomalie nell’attribuzione dei punteggi degli interpelli per i posti fissi, non e’ mai pervenuta nessuna comunicazione da parte della S.V., di conseguenza abbiamo constatato che si sta procedendo ad inserire nei citati posti fissi delle unità senza che le OO.SS. abbiano la possibilità di conoscere quali e quanti movimenti si stanno realizzando.
Di fatto non abbiamo avuto la possibilità di avere i nominativi che dovevano essere restituiti al quadro permanente per aver ultimato il periodo previsto nel PIL, non abbiamo avuto quindi nemmeno il prospetto delle unità che sono effettivamente state restituite al quadro permanente, cosi’ come non abbiamo mai ricevuto le graduatorie definitive degli interpelli per i sopra citati posti fissi.
Nell’Istituto di Sassari e’ ormai diventato impossibile avere anche dei semplici dati ed e’ diventato quasi impossibile avere dei riscontri rispetto delle semplici richieste che potrebbero contribuire nell’assicurare una gestione improntata sulla trasparenza e sulle pari opportunità tra tutto il personale. Ed invece continuiamo a ricevere delle lamentele da parte del personale perche’ nessuno ha la possibilità, in questo caso, di fornire delle risposte alle legittime doglianze che ci vengono avanzate.
Davvero, se questo e’ il suo modo di gestire le relazioni sindacali, crediamo sia stato fatto un passo indietro clamoroso che il personale di Bancali non merita di certo, e se le nostre segnalazioni non verranno prese in considerazione, (delicatissime quelle relative la nota sulla gestione delle attività trattamentali e sulle altre anomalie precedentemente denunciate) crediamo che si stiano vanificando anche gli interventi del Dap che ha inviato in missione un Direttore per gestire al meglio il personale.
In attesa di urgentissimo riscontro, molti cordiali saluti.