OGGETTO: Casa Circondariale di Cagliari UTA, mancata fruizione della mensa di servizio nel turno 9-15
Egregio Provveditore,
con diverse missive la scrivente O.S. aveva cercato di ottenere un intervento per consentire al personale di Polizia Penitenziaria che svolge il turno dalle ore 9.00 alle ore 15.00 di fruire della mensa di servizio.
Malgrado la fascia oraria sia compresa tra gli aventi diritto indicate chiaramente nelle circolari del DAP, è ancora preclusa tale possibilità agli interessati.
Il PRAP piu’ volte interpellato, malgrado abbia un proprio Ufficio del contenzioso, dove si annoverano esperti giuridici che potevano e possono chiaramente dirimere la questione, ha inviato un quesito all’Ufficio studi e ricerche del DAP per avere un interpretazione sulla “complessa ed intricata” (???) , questione.
Nel frattempo il personale che svolge il turno citato, continua inspiegabilmente a non poter fruire del diritto sancito dalle circolari.
Chiediamo pertanto un intervento della S.V. per riconoscere la possibilità di fruire della mensa di servizio al personale ricompreso nelle fattispecie sopra citate.
Si allegano alla presente le precedenti note inviate dalla scrivente O.S. ed il riscontro della Direzione della Casa Circondariale di Cagliari UTA
In attesa di urgentissimo riscontro si porgono cordiali saluti.