logo banner top

OGGETTO: assegnazione due Agenti presso la Casa reclusione di Is arenas per motivi di opportunità, riscontro PRAP.

Egregio Provveditore,

Abbiamo preso atto del Suo riscontro rispetto alla nostra richiesta di assegnare i due Agenti di Polizia Penitenziaria in un Istituto piu’ vicino all’abitazione degli stessi.

Considerate le impellenti, serie e motivate esigenze di carattere familiare che si aggiungono al fatto che, come già scritto nella precedente nota, non e’ presente una caserma idonea nell’Istituto di Is Arenas, le ribadiamo la richiesta di assegnare le unità citate nell’Istituto di Oristano, sede che permetterebbe di soddisfare sia le esigenze dell’Amministrazione che quelle personali degli interessati.

Nel riscontro ha citato il ricorso respinto dal Tar competente e ha comunicato di essere in attesa della comunicazione ufficiale, riteniamo che nel frattempo non ci sia motivo per non accogliere la legittima richiesta di diversa assegnazione, cosa peraltro già accolta per un altra unità che ha richiesto una sede piu’ vicina alla propria abitazione. Riteniamo infatti che diversi provvedimenti per delle richieste identiche siano da evitare, soprattutto se sono lesive per le situazioni familiari che meriterebbero l’ attenzione da parte dell’Amministrazione.

In attesa di urgentissimo riscontro, molti cordiali saluti.