Oggetto : Richiesta assegnazione unità di polizia penitenziaria presso infermeria Casa Circondariale Cagliari.
Egregio Direttore,
Questa O.S. e' costretta a richiedere un urgentissimo intervento da parte sua in merito all'assegnazione di un unita di polizia penitenziaria presso l infermeria dell'istituto cagliaritano. Infatti, nonostante si siano regolarmente svolti gli interpelli per l' anno 2018 e siano state assegnate ed avvicendate diverse unità presso le cariche fisse, nessuna unità e' stata assegnata presso l' infermeria dove, a fronte di una pianta organica di cinque unità, allo stato attuale sono impiegate solo tre unità in quanto, le altre due sono state inviate in quiescenza e mai sostituite. I carichi di lavoro dell' infermeria non sono mai scesi anzi sono cresciuti proporzionalmente con l' aumento della popolazione detenuta e con la presenza di utenti del circuito AS e con problematiche psichiatriche. Tre unità sono un numero troppo esiguo per fronteggiare i carichi di lavoro dell' infermeria e garantire i diritti oggettivi del personale impiegatovi. Si ricorda la nevralgicita’ di questo posto di servizio dove, quotidianamente si effettuano le visite di primo ingresso oltre alle visite specialistiche ed alcuni esami di laboratorio come gli RX.
Il personale impiegatovi allo stato attuale, al fine di garantire la continuità del servizio, e’ costretto a fronte di assenze giustificate a vario titolo, a fare il doppio turno o a doversi trattenere oltre l' orario previsto.
Pertanto si richiede l’assegnazione urgente di un unita di polizia penitenziaria presso l'infermeria dell' istituto, tra quelle posizionatesi utilmente in graduatoria nell’interpello vigente.
In attesa di urgente riscontro, cordiali saluti.