logo banner top

COMUNICATO DEL 15 FEBBRAIO 2018

Sardegna: i congressi della UIL PA Polizia Penitenziaria: Stefania MASSIDDA eletta segretario territoriale di Cagliari, Marco SANNA segretario territoriale di Oristano.

 

Si sono svolti in data 15 febbraio i congressi per l'elezione dei Dirigenti sindacali territoriali di Cagliari e Oristano, dove sono stati eletti per la segreteria territoriale di Cagliari: Stefania MASSIDDA , Agente Scelto in servizio presso la Casa Circondariale di Cagliari UTA, completano la segreteria l’Assistente Capo Stefano PILLERI in servizio presso la Casa Circondariale di Cagliari UTA (Presidente Territoriale), Giacomo MASCIA in servizio presso la Casa Circondariale di Cagliari UTA , Efisio SECCI Assistente Capo in servizio presso la Casa reclusione di Isili, Antonio CONTU, Assistente Capo presso l’IPM di Quartucciu. E’ stata eletta inoltre la segreteria GAU della Casa Circondariale di UTA, con segretario responsabile, l’Assistente Capo Stefano MUSINO, in servizio presso la Casa Circondariale di Cagliari UTA.

Per quanto riguarda la segreteria territoriale di Oristano , l’Assistente Capo Marco Sanna assume l’incarico di segretario territoriale.

Dopo l’elezione di Mariano Campus a Sassari e Carla PIU a Nuoro, un'altra giovane Dirigente Sindacale è stata eletta alla guida della Provincia di Cagliari, è senz’altro motivo di ulteriore orgoglio annoverare una Dirigente sindacale con simile preparazione e dalle qualità morali e professionali impeccabili. Siamo del parere che sia giusto garantire il presente e spianare la strada per il futuro e crediamo che il futuro della UIL in Sardegna sia roseo. Per quanto riguarda l’elezione di Marco SANNA crediamo sia un risultato sacrosanto, la sua competenza e l’ esperienza professionale interamente acquisita nelle prime linee delle sezioni detentive sarà utile per un azione sindacale incisiva.

 I lavori proseguiranno con l'elezione del segretario generale della Sardegna e della segretaria regionale il 23 febbraio a Nuoro, alla presenza del segretario generale di categoria che presenzierà ai lavori.