OGGETTO: Casa reclusione di Tempio, anomalie strutturali, richiesta intervento urgente.
Esimie Autorità,
Nonostante diverse segnalazioni da parte della scrivente O.S. circa diverse anomalie strutturali dell'Istituto tempiese , a distanza di tempo riceviamo le stesse segnalazioni da parte del personale circa il mancato funzionamento dell'acqua calda nella caserma Agenti, oltre che in una parte delle sezioni detentive. SI cerca di ovviare ogni volta con dei tentativi di riparazione ma, da quanto abbiamo potuto apprendere non sarebbero possibili delle riparazioni definitive senza la chiusura momentanea dell'Istituto per permettere di intervenire in maniera ampia e concreta.
Il personale di Polizia Penitenziaria nel frattempo è costretto spesso a lavarsi con l'acqua fredda e, soprattutto per coloro che fruiscono della caserma Agenti in pianta stabile, è diventata una situazione indecente.
Sulle modalità con cui è stato costruito l'Istituto si sta occupando l'Autorità Giudiziaria ma nel frattempo riteniamo sia urgente un intervento definitivo per rendere funzionale una struttura che riteniamo in questo stato non possa essere idonea ad ospitare in maniera decorosa gli Agenti tantomeno la popolazione detenuta.
Crediamo a questo punto sia improcrastinabile un urgente presa di posizione da parte delle Autorità destinatarie della presente per assicurare i lavori di ripristino degli impianti in un Istituto situato in una cittadina dove il clima è particolarmente rigido, se non fosse possibile ripristinare gli impianti in maniera definitiva chiediamo venga momentaneamente chiuso l'Istituto per renderlo idoneo all'utilizzo per cui è stato destinato.
In attesa di cortese riscontro si porgono cordiali saluti.