OGGETTO: Casa Circondariale di Cagliari UTA, anomalie gestionali, mancato riscontro alla nota unitaria “richiesta dati” e richiesta convocazione Provveditore.
Egregio Provveditore ,
In data 22 dicembre le scriventi OO.SS. avevano inviato una nota unitaria dove erano state segnalate diverse disfunzioni gestionali relative l’Istituto di Cagliari UTA.
La S.V. con nota n° 34247/SRS del 27 dicembre 2017 aveva invitato la Direzione di Cagliari UTA a fornire riscontro entro il 29 dicembre 2017, riscontro che, da quanto ci risulta non è mai pervenuto.
In particolare il personale lamentava e lamenta, un eccessivo ricorso agli strumenti disciplinari oltreché penali per diverse, troppe situazioni che hanno ormai ingenerato una sensazione diffusa di “paura di sbagliare”, in quanto al primo errore pare non ci sia nessuna indulgenza da parte dei vertici dell’Istituto. Indulgenza invece che pare sia stata garantita solo a pochi fortunati in quanto ci è stato segnalato che sono stati utilizzati diversi metodi di giudizio a seconda del dipendente.
Si sollecita pertanto la comunicazione dei dati richiesti e la convocazione della S.V. per le problematiche esposte.
FAIS MELIS CIREDDU MURTAS MANCA CARA ATZENI
(SAPPE) (OSAPP) (UIL PA PP) (SINAPPE) (CISL FNS) (USPP) (CGIL FP PP)