OGGETTO: Casa Circondariale di Cagliari UTA, sollecito richiesta convocazione e comunicazione preventiva piano ferie natalizie 2017.
Egregio Direttore,
a seguito della mancata risposta alla richiesta di convocazione, inoltrata da questa O.S. in data 28.10.2017, al fine di valutare gli eventuali periodi di immissione in ferie del personale per il piano ferie natalizio, si sollecita un informazione preventiva da parte della Direzione in oggetto e si resta in attesa di un imminente ed ormai urgente convocazione in merito, in considerazione del fatto che il servizio del mese di dicembre 2017 dovrà esser reso disponibile al personale entro il 24 c.m.
Ci dispiace dover segnalare quanto riferitoci ufficiosamente sull'atteggiamento palesemente anti sindacale messo in atto dal sostituto comandante durante piu' conferenze di servizio. Pare infatti che avrebbe esortato i compilatori dei servizi a realizzare i programmati delle U.O. dichiarando che la riunione con le OO.SS. era inutile e non necessaria.
Si rammenta alla direzione in oggetto che sono in carico come forza attiva, unità di polizia penitenziaria pendolari dalla penisola e che un ulteriore ritardo nella convocazione precluderebbe soprattutto a questi ultimi la possibilità di trascorrere le festività in famiglia, causa mancanza di posti in vettori aerei o marittimi.
Si stigmatizza se quanto riferitoci corrispondesse al vero, l'atteggiamento del sostituto comandante e si chiede alla S.V di voler accertarne la veridicità e riferire in merito per le dovute azioni successive.
In attesa di urgente riscontro, cordiali saluti.