logo banner top

COMUNICATO DEL 15 GENNAIO 2024

Grave incidente tra Arbus e Fluminimaggiore, la Polizia Penitenziaria interviene, attiva i soccorsi, mette il traffico in sicurezza ed evita ulteriori incidenti!

Nel grave incidente che si è verificato domenica sera nella statale 126 tra Arbus e Fluminimaggiore dove e’ rimasto coinvolto un allevatore, trasportato in codice rosso presso l’ospedale Brotzu di Cagliari, il primo intervento è stato messo in atto dagli Agenti di Polizia Penitenziaria che durante un servizio ordinario hanno notato l’ auto ribaltata nel ciglio della strada.

Tempestivamente hanno prestato i primi interventi contattando il 118 e le altre forze di Polizia, nel contempo hanno regolato il traffico per evitare che altre autovetture piombassero contro l’auto incidentata. Il luogo in cui era posizionata l’auto era infatti in prossimità di una curva preceduta da un rettilineo, di conseguenza senza una regolazione immediata del traffico, potevano verificarsi eventi ancora piu’ tragici.

A renderlo noto il segretario generale della UIL PA Polizia Penitenziaria Sardegna Michele CIREDDU che aggiunge: “ si tratta di un intervento provvidenziale dei nostri Poliziotti che appena accorti dell’incidente non hanno esitato un attimo per mettere in sicurezza la strada per evitare ulteriori tragedie, agevolando nel contempo l’arrivo dei soccorsi. Grazie alla rapidità dell’intervento è viva la speranza che la vittima dell’ incidente, seppur in gravi condizioni, si possa riprendere.

I nostri Poliziotti hanno dimostrato ancora una volta grande capacità operative e professionali e lo dimostrano in ogni contesto, non solo in quello penitenziario. Spesso all’interno degli istituti gli Agenti riescono a salvare numerose vite umane e lo fanno lontano dai riflettori dove nessuno rende merito al grande gesto portato a termine. Noi continuiamo a definire gli Agenti eroi silenziosi ed ancora una volta hanno meritato questo sacrosanto appellativo!

Auspichiamo che anche l’amministrazione sappia riconoscere la professionalità e la tempestività con cui i nostri Poliziotti sono intervenuti!