Comunicato del 4 dicembre 2017
Casa reclusione di Oristano esiti riunione sindacale sulla realizzazione delle Unità operative e del protocollo di intesa locale: La Direzione accetta di disporre una simulazione della proposta sindacale.
In data 4 dicembre 2017, si è tenuta una riunione sindacale dove sono proseguite le consultazioni per la realizzazione delle unità operative dell'Istituto Oristanese.
Dopo la disamina delle varie OO.SS. , la DIrezione ha deciso di sperimentare la proposta che era stata presentata nella riunione tenutasi ad Aprile. Nello specifico le unità operative sarebbero cosi' suddivise: U.O. detentiva, U.O. Area esterna, U.O. colloqui, U.O. matricola, U.O. NTP;
Tale suddivisione consentirebbe il rispetto delle turnazioni nei gruppi di lavoro, (cd. turnazione ciclica) e darebbe la possibilità di prevedere una turnazione nei vari posti di servizio nel rispetto dei ruoli e delle competenze.
La UIL ha mantenuto la stessa linea in tutte le riunioni sin'ora effettuate ed è ancora fermamente convinta che quella sopra citata, sia la soluzione piu' percorribile unitamente al mantenimento delle turnazioni in gruppi.
Ora la Direzione ha garantito la sperimentazione di tale modalità gestionale per la valutazione finale che avverrà nella riunione del 18 dicembre 2017.
Sarà cura della UIL fornire ulteriori aggiornamenti sull'esito della prossima riunione.