OGGETTO: Casa Circondariale di Cagliari UTA , Ufficio matricola richiesta inserimento vincitore di interpello e mole di lavoro.
Egregio Direttore,
di recente presso l’Ufficio in questione era stata assegnata 1 unità che per ragioni personali ha richiesto di tornare al quadro permanente.
Di conseguenza scorrendo la graduatoria era stata chiesta la disponibilità all’unità utilmente posizionata che aveva dato il proprio assenso.
Considerato pero’ che l’unità operativa in cui l’interessato prestava servizio era in una situazione di carenza, era stato sospeso l’inserimento sino all’integrazione di personale.
Di recente sono state assegnate alcune unità provenienti dalla Casa reclusione di Oristano, di conseguenza considerata anche l’esigenza dell’Ufficio matricola, crediamo sia quantomeno opportuno inserire il vincitore dell’interpello che responsabilmente aveva rispettato la sospensione del proprio inserimento.
Per quanto riguarda la mole di lavoro dell’Ufficio citato, considerata anche la delicatezza del servizio, crediamo sia urgente un suo intervento soprattutto per eliminare delle incombenze dell’Area educativa come la gestione delle misure alternative , (invio istanze, istruzione pratiche,ecc), che rallentano lo svolgimento dei lavori che invece devono essere garantiti dagli addetti alla matricola.
In attesa di urgentissimo riscontro, si porgono cordiali saluti.