OGGETTO: Casa Circondariale di Oristano, anomalie organizzazione Unità operative e richiesta inserimento unità vincitrici di interpello nei posti fissi.
Egregio Direttore,
Pervengono diverse doglianze da parte del personale di Polizia Penitenziaria di Oristano circa la carenza numerica nelle unità operative che si occupano della gestione delle sezioni.
E’ diventato infatti difficilissimo per ogni unità operativa continuare ad avere l’autonomia necessaria per garantire i diritti del personale come il congedo ordinario ed i riposi.
A nostro avviso questo e’ determinato da un evidente disequilibrio nelle percentuali di scopertura tra le citate unità operative ed i posti fissi e le unità operative non a stretto contatto con le sezioni.
Di conseguenza chiediamo la convocazione di una riunione sindacale urgente per analizzare le problematiche relative l’organizzazione dei gruppi di lavoro e trovare possibili soluzioni per riequilibrare le scoperture dell’organico sopra citato.
Si chiede infine di voler assicurare l’inserimento delle unità vincitrici di interpello nei posti fissi e dare vita alle rotazioni previste dal protocollo di intesa locale.
In attesa di urgente riscontro, cordiali saluti.