OGGETTO: Casa reclusione di Is Arenas, richiesta intrepretazione del Provveditore.
Egregio Provveditore,
Facendo seguito alle precedenti note sindacali, in cui questa Organizzazione Sindacale, considerando che l'ultimo interpello per i posti fissi risulta essere stato emanato nel 2023, ha richiesto l'inserimento nei posti fissi delle unità ancora presenti nella suddetta graduatoria, chiediamo un Suo autorevole intervento per dirimere la questione.
La decisione della Direzione di inserire delle unità in alcuni posti fissi, che non hanno partecipato al citato interpello e sono stati individuati senza un apparente criterio oggettivo, non ci trova assolutamente d'accordo.
Siamo costretti a evidenziare che, nel riscontro, la Direzione ha fornito delle considerazioni che, con il dovuto rispetto, riteniamo siano frutto di un malinteso. Nelle nostre note, infatti, non abbiamo contestato l'attribuzione dei punteggi che hanno determinato le graduatorie del 2023, ma abbiamo semplicemente chiesto che le unità inserite nei posti fissi fossero almeno presenti nella graduatoria dell'interpello citato. Nel contempo, abbiamo chiesto di emanare l'interpello per l'anno corrente, per evitare che tali anomalie continuino a ripetersi.
Rimaniamo a disposizione nel caso in cui ci siano ulteriori dubbi.
In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.