logo banner top

 

OGGETTO: Casa Circondariale di Sassari, presunti atteggiamenti anomali sorveglianza generale, richiesta chiarimenti.

Egregio Direttore,

Sono pervenute diverse lamentele sull'atteggiamento di alcuni coordinatori della sorveglianza generale dell'Istituto da lei diretto.

Sembrerebbe che nonostante i modelli 14 Agenti siano realizzati con l'assegnazione del personale nei vari posti di servizio, vengano distolti alcuni Agenti dal proprio posto di servizio originale per ricoprirne diversi, determinando un avvicendamento ingiustificato.

 Inoltre, pare che in data 19 aprile c.m. il coordinatore della sorveglianza generale nel turno notturno, abbia aggredito verbalmente un Agente per il solo fatto di essersi presentato in servizio, cosi' come peraltro indicato nel modello 14 Agenti.

Pare infatti che l'abbia redarguito con forza  per essere rientrato da un periodo di assenza giustificata direttamente nel turno notturno, episodio che lo stesso riteneva vietatissimo.

 

 

  Ci è stato riferito  abbia addirittura contattato la S.V. per le vie brevi per chiedere l'autorizzazione e rimandarlo a casa.

Se quanto riferito corrispondesse al vero sarebbe di una gravità inaudita, converrà con noi che il personale di Polizia Penitenziaria dell'Istituto sassarese sta assicurando il proprio mandato istituzionale con grande spirito di sacrificio.

 La UIL non permetterà a nessuno
 di umiliare con toni arroganti e con parole offensive chi quotidianamente svolge il proprio difficile lavoro.

 Chiediamo pertanto che la S.V. verifichi quanto segnalato dalla scrivente O.S. ed eventualmente assicurare ogni utile iniziativa per tutelare il personale da atteggiamenti vessatori.

 

In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.