OGGETTO: Casa Circondariale di Sassari, mancato invio programmazione mensile di Maggio e mancata convocazione piano ferie estivo.
Egregio Direttore,
dobbiamo prendere atto che allo stato attuale non e’ stato inviato alle OO.SS. il servizio programmato mensile relativo il mese di maggio 2023.
Di fatto a Sassari siamo precipitati improvvisamente indietro nel tempo, ai periodi pre-accordo quadro, quando la programmazione mensile era considerata un semplice miraggio e le OO.SS. non avevano la possibilità di verificare il rispetto delle pari opportunità nell’assegnazione dei turni.
Ora, oltre all’ordinaria situazione di precarietà che il personale avverte, a causa dei repentini cambi di Comandanti e Direttori che si alternano nell’Istituto, riteniamo che dare la possibilità ai rappresentanti dei lavoratori di esercitare la propria prerogativa di verifica sia di vitale importanza.
Allo stato attuale inoltre, prendiamo atto che non e’ pervenuta nessuna convocazione per il piano ferie estivo ed anche in questo caso, auspichiamo che la Direzione non voglia tergiversare come avvenuto per la programmazione mensile.
Se inizialmente la S.V. aveva respinto le nostre richieste di riorganizzazione dell’Istituto perche’ aveva bisogno di un tempo per studiare le dinamiche, ci permetta di asserire che mentre Lei studia il malato muore. Il personale di Polizia Penitenziaria di Sassari ha bisogno di risposte ed interventi immediati e concreti.
In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.