OGGETTO: assegnazione due Agenti presso la Casa reclusione di Is arenas per motivi di opportunità, richiesta intervento.
Egregio Provveditore,
Abbiamo ricevuto le legittime doglianze da parte di due nostri Poliziotti che sono stati assegnati “per motivi di opportunità” dalla Casa Circondariale di Cagliari alla Casa reclusione di Is Arenas per la lontananza della sede dalle rispettive abitazioni che di fatto sta creando gravi ripercussioni sulle condizioni familiari di entrambe.
Pur non entrando nelle vicende che hanno determinato il provvedimento di assegnazione perche’ sarà la giustizia a dimostrare l’estraneità delle accuse indiziarie a loro carico, riteniamo che l’Amministrazione debba almeno cercare di creare loro il minor disagio possibile. Ci sono infatti delle sedi diverse da quella scelta dall’Amministrazione come quella di Oristano che possono soddisfare le esigenze di opportunità e nel contempo limitare i disagi per gli Agenti e permettergli di fruire di un alloggio dignitoso, cosa che nella Casa reclusione ci risulta non sia avvenuta.
Chiediamo pertanto alla S.V. di voler accogliere positivamente le richieste presentate dagli interessati per mettergli in condizioni di non dover subire disagi ulteriori certamente evitabili.
In attesa di riscontro, molti cordiali saluti.