OGGETTO: Casa reclusione di Nuoro, corso per l'abilitazione all'utilizzo dello SDI, richiesta chiarimenti.
Egregio Direttore,
Sono pervenute numerose lamentele sulla scelta dei corsisti che dovranno partecipare al corso menzionato in oggetto organizzato dal PRAP della Sardegna.
Pare infatti che sia stato individuato il personale senza un criterio oggettivo, ovvero non selezionando le unità che, per ragioni di Ufficio, svolgono mansioni attinenti il corso citato. Pare Inoltre non siano stati rispettati nemmeno le previsioni del protocollo di intesa locale e regionale in relazione ai criteri di scelta del personale.
A nostro avviso per dare la possibilità a tutto il personale interessato di poter avanzare la richiesta di partecipazione si sarebbe potuto indire una sorta di interpello interno per avere le disponibilità e poi procedere alla selezione in base ai criteri concordati nel protocollo di intesa locale o in base all'incarico svolto in Istituto.
Considerato che ancora una volta siamo davanti a delle scelte che hanno creato malumore e le proteste del personale, a nostro avviso legittime, si chiede alla Direzione di riferire sui criteri adottati per la scelta del personale.
In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.