OGGETTO: Casa reclusione di Nuoro, sala convegno Agenti, richiesta intervento.
Egregio Direttore,
La scrivente O.S. ha ricevuto diverse e riteniamo giustificate lamentele sulla frequente chiusura dello spaccio Agenti, che, soprattutto in concomitanza alla chiusura della mensa Agenti, crea un vero e proprio ulteriore disagio per il personale.
Riteniamo sia superfluo evidenziare che in un turno di servizio completo, privare di un ristoro o di un locale dove consumare anche un panino sia un segnale di insensibilità nei confronti degli Agenti.
Ci è stato riferito inoltre che addirittura il responsabile della sala convegno oltre a svolgere il servizio nello spaccio, in maniera operativa, per sopperire alla carenza di Agenti, (1 solo Agente impiegato) e venire incontro alle esigenze del personale, svolge diversi rientri serali in altri servizi anzichè all'intero dello spaccio privando al personale la possibilità di fruirne, (da quanto ci risulta unico caso negli Istituti della Sardegna).
Non crediamo di essere ipocriti perchè se effettivamente ci fosse l'esigenza di impiegare il gestore all'interno e chiudere la sala convegno non avremo avanzato obiezzioni ma spesso ci risulta che venga impiegato nel servizio di " disponibile".
Auspichiamo pertanto un intervento da parte della S.V. per fare in modo che il personale di Nuoro possa fruire della sala convegno sia la mattina che la sera perchè riteniamo abbia lo stesso diritto di usufruire della sala convegno al pari del personale degli altri Istituti d'Italia!
In attesa di cortese riscontro, cordiali saluti.