OGGETTO: Casa circondariale di Sassari Anomalie sistema riscaldamento.
Egregio Direttore,
Con riferimento al suo riscontro n° 28713 del 30.11.2017 , dove si evidenzia che nessuna lamentela o segnalazione è pervenuta alla Direzione o al Comandante del reparto, su anomalie al sistema di riscaldamento, intendiamo precisare che lo scopo delle segnalazioni della scrivente O.S. è di risolvere le anomalie che il personale ci presenta. Quello che importa, relativamente al caso segnalato, è aver constatato che subito dopo la nostra segnalazione sono state posizionate delle stufette elettriche nei box agenti delle varie sezioni detentive. Abbiamo apprezzato l'intervento tempestivo per agevolare il difficilissimo lavoro che la Polizia Penitenziaria deve svolgere quotidianamente.
Se poi nessuna segnalazione le è pervenuta direttamente con relazione scritta dagli Agenti, poco male, il compito delle OO.SS. è anche quello di fare da "portavoce del personale" per risolvere le anomalie che si presentano nei luoghi di lavoro.
Auspichiamo anche per il futuro che le segnalazioni della scrivente abbiano il medesimo tempestivo riscontro, anche evidenziando nelle stesse che il personale non aveva segnalato direttamente alla Direzione od al Comandante, ma possiamo certamente anticiparle che importerà, anche in quel caso, il risultato ottenuto.
Con la presente si porgono distinti saluti.