logo banner top

 

 

OGGETTO: Casa circondariale di Sassari, anomalie gestionali.

 

 

Egregio Direttore,

 

nonostante le varie segnalazioni che lo scrivente le ha inviato, sia formalmente che in occasione delle riunioni sindacali, continuiamo a ricevere vibranti e giustificate lamentele da parte del personale su diverse anomalie attualmente irrisolte.

 

1. Entrando nello specifico continuano ad essere assegnati più posti di servizio ad un solo poliziotto, es. reparto isolamento e controllo del box al piano terra, così come il personale continua ad essere "spostato" da una unità operativa ad un’altra, nei casi di assenze improvvise non avremmo niente da eccepire ma diverse volte questo viene fatto senza un apparente motivazione o per sopperire ad assenze programmate da tempo. Ulteriori doglianze sono pervenute per le assegnazioni dei posti di servizio, in quanto spesso non vengono rispettati anzianità di servizio ed esperienza professionale.

 

2. Non mancano nemmeno proteste per la durata delle rotazioni previste tra le varie U.O. giudicato troppo lungo.

2

 

Ci è stato riferito inoltre che nella programmazione del mese di ottobre diverse unità, inspiegabilmente, non svolgono nessun turno notturno mentre i coordinatori della sorveglianza interna e diversi preposti svolgono una regolare turnazione con l'assegnazione del riposo entro il 5 giorno, mentre ancora non viene programmato il brogliaccio mensile.

 

 

Si chiede inoltre un immediato riscontro dettagliato e aggiornato delle ore di straordinario non retribuite di tutto il personale e delle missioni che ancora non sono state messe in pagamento e il conteggio dei buoni pasto, tutto questo per garantire al personale i diritti che gli spettano.

 

Sono diverse, troppe doglianze che meritano un intervento immediato compreso la mancata rotazione dei vari interpelli avvenuti solo per pochi mentre per altri rimangono nel dimenticatoio, a tal proposito chiediamo un incontro con la S.V. e un urgentissimo riscontro.

 

cordiali saluti.