OGGETTO: Casa Circondariale di Sassari, mancata esposizione del servizio mensile e mancato invio alle OO.SS.
Egregio Direttore,
Sono pervenute diverse lamentele circa la gestione del personale e la mancata pubblicità del servizio programmato, atti che, come da accordi pattizi, dovrebbero infatti essere affissi mensilmente all’albo, incombenza che, ormai da mesi viene disattesa, cosi' come viene disatteso l'invio dei servizi mensili alle OO.SS.
Per citare un esempio in data .... una poliziotta autorizzata per motivazioni valide e comprovate dalla S.V. a svolgere il turno 8.14, è stata impiegata nel turno 6.12 mentre a nostro parere potevano essere impiegate nel turno altre poliziotte che invece avevano espresso la volontà di svolgere quest'ultimo turno. A tal proposito ci piacerebbe avere contezza della disapplicazione da parte dell'Ufficio servizi delle autorizzazioni concesse dalla S.V.
CI è stato riferito inoltre che anche i modelli 14 Agenti vengono realizzati solo in tardo pomeriggio, di conseguenza il personale che smonta dai servizi antimeridiani è costretto a contattare telefonicamente l'Istituto per trovare il coordinatore della sorveglianza per conoscere la turnazione del giorno dopo. Questo spesso richiede anche un ora di tentativi telefonici, considerato che il responsabile della sorveglianza deve attendere a numerosissime incombenze ed è difficile trovarlo nel proprio Ufficio dove sono consultabili i modelli 14.
Crediamo sia necessario un suo celere intervento per risolvere le anomalie segnalate e sensibilizzare l'Ufficio preposto alla realizzazione dei servizi al rispetto delle richieste legittime autorizzate dalla Direzione.
In attesa di un Suo intervento atto a risolvere con urgenza quanto sopra segnalato, si resta in attesa di riscontro.