OGGETTO: Casa reclusione di Nuoro, richiesta convocazione per affrontare le anomalie e per la realizzazione del nuovo Protocollo di intesa locale.
Egregio Direttore,
malgrado la sua nomina alla DIrezione dell'Istituto sia avvenuta da diversi mesi, dobbiamo prendere atto della mancata convocazione delle OO.SS., per una prima presentazione e per continuare il percorso che era stato intrapreso con il suo predecessore.
Ci sono infatti delle questioni che vanno affrontate con urgenza cosi' come vanno calendarizzati i lavori iniziati e mai portati a termine , caso emblematico la mancata convocazione per la definizione del nuovo protocollo di intesa locale.
In quest'ultimo caso spiace dover evidenziare che sono state effettuate, sino ad ora inutilmente, diverse riunioni tra i rappresentanti delle OO.SS. e una parte tecnica nominata dall' Amministrazione per elaborare un documento da analizzare in sede di riunione sindacale.
Numeri e percentuali insite nell'attuale Protocollo sono assolutamente inattuali, dall'approvazione di tale documento sono mutate diverse situazioni ed è cambiato l'organico della Polizia Penitenziaria sia del ruolo maschile che femminile, è aumentata inoltre la possibilità di impiegare le poliziotte nei servizi extra sezione per assicurare una maggiore rotazione a vantaggio delle pari opportunità.
Altre questioni vanno affrontate con urgenza, converrà quindi con noi sulla necessità di convocare una riunione sindacale per la realizzazione del nuovo protocollo di intesa locale e per affrontare le problematiche dell'Istituto.
In attesa di urgentissimo riscontro,si porgono cordiali saluti.