logo banner top

OGGETTO: Casa Circondariale di Cagliari UTA,  invio per servizio di distacco di 5 unità ruolo Agenti Assistenti e 1 unità ruolo Ispettori presso l’I.P.M. di Quartucciu.

 

Egregio Provveditore,

 

In riferimento alla Vs nota n° 14542/U.P. del 9 giugno 2016 di cui all’oggetto, la scrivente O.S. non puo’ che eccepire sulle modalità adottate nelle procedure.

Crediamo infatti che distogliere ulteriori unità in un Istituto carente di 104 Poliziotti rispetto alla pianta organica ministeriale , dove già peraltro si registrano 54 distacchi in uscita, con il piano ferie estive in atto,  sia una decisione che stride con la concezione di efficienza della Pubblica Amministrazione.

Se l’Amministrazione avesse coinvolto le OO.SS. sulle modalità da adottare, avremmo certamente evidenziato che la richiesta di adesione avrebbe dovuto interessare tutti gli Istituti del distretto Sardegna per i seguenti motivi:

L’invio di unità in uscita da piu' Istituti avrebbe certamente determinato meno ripercussioni negative sulla riuscita del piano ferie estivo del personale di UTA, inoltre, poteva essere un opportunità per il personale effettivo nelle sedi del nord Sardegna, per trascorrere un periodo di distacco vicino alla propria famiglia ed evitare lunghi ed interminabili viaggi.

Si chiede pertanto di voler rivedere la disposizione citata, estendendo la possibilità di adesione per il servizio di distacco presso l’IPM di Quartucciu a tutto il personale in servizio negli Istituti della Sardegna.

 

         nN attesa di urgente riscontro si porgono cordiali saluti