OGGETTO: Provveditorato dell’A.P. della Sardegna, assegnazione unità con la qualifica di armaiolo o istruttore di tiro, richiesta annullamento del provvedimento per violazione del PCD del 17 febbraio 2025, contenente i criteri per il trasferimento e l'assegnazione del personale di Polizia Penitenziaria appartenente ai ruoli degli Agenti-Assistenti, dei Sovrintendenti e degli Ispettori, in sedi diverse dagli istituti penitenziari e dagli istituti penali per minorenni"
Egregio provveditore,
Siamo venuti a conoscenza, in via ufficiosa, dell’assegnazione imminente di una unità presso il Provveditorato. Ci risulta che le procedure relative all’assegnazione citata siano viziate da inequivocabili difformità rispetto al PCD del 17 febbraio 2025, contenente i criteri per il trasferimento e l'assegnazione del personale di Polizia Penitenziaria appartenente ai ruoli degli Agenti-Assistenti, dei Sovrintendenti e degli Ispettori, in sedi diverse dagli istituti penitenziari e dagli istituti penali per minorenni.
Non ci risulta sia stato emanato un interpello, né che sia stata pubblicata alcuna graduatoria. Si chiede pertanto di annullare in autotutela il provvedimento di assegnazione e ogni altro provvedimento successivo.
Chiediamo al Capo del Personale, che legge per conoscenza, di intervenire per evitare che si instaurino contenziosi altrimenti inevitabili.
In attesa di urgentissimo riscontro, si porgono cordiali saluti.