Il nuovo protocollo di intesa regionale , che non è stato firmato dalla UIL !
Pur apprezzando la celerità con cui il nuovo provveditore ha voluto concludere i lavori con il ripristino degli interpelli per i posti fissi anche negli Istituti di Cagliari e Sassari, non abbiamo condiviso l'inserimento del colloquio attitudinale con l'attribuzione di ben 4 punti da parte di una commissione presieduta dal direttore di ogni istituto.
A nostro avviso, questa previsione poteva essere eventualmente contemplata negli accordi locali dei vari Istituti. Inoltre, riteniamo che l'attribuzione di punteggi da parte di una commissione che valuta inevitabilmente in maniera soggettiva potrebbe stravolgere le graduatorie. Paradossalmente, il primo in graduatoria potrebbe essere "scavalcato" dall'ultimo posizionato, considerati i 4 punti che possono essere attribuiti dalla commissione: un'assurdità che non abbiamo avallato e che ci ha obbligato a non condividere il documento e a non firmarlo!
A nostro avviso, questa previsione darà vita a numerosissimi ricorsi e potrebbe determinare lamentele e malumori diffusi.
Sarà nostra cura diffondere il verbale della riunione dove si avince la nostra posizione!